Marvin Pascale

[B.Log]

04 Luglio 2023

18 + 16

Cari lettori e care lettrici,

oggi faccio un post diverso dal solito. Stiamo per celebrare un traguardo importante: quattro anni di scoperte, di innovazione e, soprattutto, di un viaggio condiviso nell’affascinante mondo della tecnologia.

Riflettendo su questo percorso, non posso fare a meno di pensare al mio personale viaggio tecnologico che inizia ben 30 anni fa. Un numero che può sembrare arbitrario, ma che si divide in modo suggestivo in 14 anni di incredibile scoperta e 16 anni di maturazione, esperienza e voglia di non fermarsi mai.

Perché questi numeri? Lasciatemi spiegare.

I miei primi 14 anni nel campo della tecnologia rappresentano il periodo di formazione, un periodo durante il quale ho assorbito e appreso tutto ciò che potevo. Dalla diffusione dell’informatica a tutti alla rivoluzione digitale, ho avuto l’opportunità di vedere come l’opensource ha trasformato il mondo in modi che una volta avremmo potuto solo immaginare e sperare.

I successivi 16 anni sono stati un’evoluzione di questa formazione, un periodo durante il quale ho potuto approfondire e perfezionare le mie conoscenze. E quattro anni fa, al compimento dei miei 30 anni (18+12), ho deciso di avviare questo blog per condividere la mia passione con tutti voi.

Insieme, abbiamo navigato nel mare dell’innovazione tecnologica, abbiamo discusso di progressi rivoluzionari, abbiamo cercato di decifrare le complessità del nostro mondo sempre più connesso.

La vostra partecipazione e il vostro entusiasmo hanno reso questo b.log uno strumento di conoscenza e mi ha permesso di conoscere tante persone nuove ed interessanti.

Ma ricordiamoci che ogni fine è solo un nuovo inizio. Mentre celebriamo questi quattro straordinari anni, guardiamo con ottimismo verso il futuro. Sono eccitato per le nuove scoperte che ci aspettano e per la continua evoluzione del nostro viaggio tecnologico.

Voglio ringraziarvi tutti per aver reso questo viaggio così straordinario. Grazie per aver condiviso con me questa passione per la tecnologia e per l’opensource. E ricordate, anche se il blog compie quattro anni, la mia sete di conoscenza non si placa.

Continueremo a esplorare, a imparare, a innovare. Vi auguro tutto il meglio per il futuro e, come sempre, state all’erta!


Le opinioni in quanto tali sono opinabili e nulla ti vieta di approfondire l’argomento.

Risorse: