Marvin Pascale

[B.Log]

07 Marzo 2020

Brave Browser

Brave Browser Brave è un browser opensource basato su Chromium con interessanti funzionalità.

Il primo obiettivo di Brave è quello di garantire la sicurezza degli utenti integrando un adblock efficace chiamato Brave Shields.

Con una semplice combinazione di tasti (Alt + Maiusc + N) si richiama una nuova finestra connessa alla rete TOR (un TOR Browser integrato).

Il motto di Brave è:

“Al primo posto c’è la riservatezza dell’utente e poi viene il resto”.

Interessante è anche il voler premiare i “creatori di contenuti” mettendo in piedi un sistema di riconpense in BAT (Brave Attention Tocken) e donazioni.

All’avvio ci troveremo davanti un semplice wizard che tra le atre cose permetterà di creare un wallet dove conservare le nostre cryptomonete.

Il wallet dovrà essere validato su uphold per poter disporre delle monete guadagnate durante la navigazione.

Questo browser promette di rendere la navigazione molto più veloce rimuovendo la pubblicità invasiva. La pubblicità verrà sostituita con altra accuratamente selezionata da Brave ma sarà molto meno invasiva e non condizionerà la navigazione.

Ad oggi c’è ancora qualche piccolo bug legato al sync dei preferiti su più istanze ma gli sviluppatori ci stanno già lavorando. Il Browser è multi piattaforma ed è disponibile su desktop (Windows, Linux, MacOS) e mobile (Android e iOS).


Le opinioni in quanto tali sono opinabili e nulla ti vieta di approfondire l’argomento.

Risorse: